A scuola come nella vita insegniamo ai nostri studenti il rispetto. Il rispetto per le persone, per le opinioni e per le differenze. Inclusione, infatti è la parola chiave che contraddistingue da sempre il nostro operare. Ecco perché abbiamo accettato la sfida di disegnare il logo per il progetto #eat’sdifferent. Lo abbiamo sentito “nelle nostre corde!” come scuola e ancora di più per i nostri studenti, perché si sa, si impara meglio mettendoci le mani!.
E siamo partiti proprio dalle mani per iniziare questo bel viaggio nella creatività e nella solidarietà. I designer sono gli studenti del settore Vendite della sede ENGIM di Mirano settore Vendite.
Il Progetto:
Nasce dalla collaborazione tra AIPD e SIL (Servizio di Integrazione Lavorativa rivolto a persone con disabilità) su idea dei 4 soci Giovanni Frasson, Stefano Zampieri, Francesco Squizzato e Roberto Gasparini con la gestione dell’Ostaria affidata nel 2020 a Marco Coseani.
Da lì il passo è breve: grazie all’incontro con Eat’s Different di Venezia sono stati integrati nel lavoro, in cucina come in sala, ragazzi con autismo e sindrome di Down. E prende vita anche il nuovissimo Different Caffè.
Perché il lavoro è tante cose ma è soprattutto un valore sociale e può diventare etico e sostenibile oltre che stimolante e di qualità per tutti.
Il progetto è meraviglioso e siamo orgogliosi di dare il nostro contributo.
I loghi verranno valutati e verrà scelto quello che dovrà rappresentare il progetto in Settembre.
Nel frattempo facciamo i complimenti ai tutti i nostri allievi designer e tutti coloro che si sono impegnati e continuano a lavorare per la realizzazione di questo meraviglioso progetto.
E allora BeDifferent a tutti!
avvio dell'anno formativo con il prof. Andrea Maggi, per una formazione di qualità che mette al centro la persona
Un onore per tutte le scuole ENGIM aprire il dialogo con il Ministro Valditara e far conoscere le nostre scuole
4 anni per il diploma di maturità + 2 anni di specializzazione per una carriera assicurata.
Costruisci il tuo futuro in un settore che offre opportunità concrete e sicure di inserimento lavorativo
30035 - Mirano (VE)
Via del Murialdo, 1